Vasca angolare e vasca rettangolare Grandform

Vasca rettangolare o angolare?

Vasca rettangolare o angolare? Questo è il dilemma di chi, in barba alla pratica doccia, ha deciso che almeno una volta ogni tanto vuole ammollarsi in una calda vasca con almeno 20 cm di schiuma!

Quando vi troverete a decidere quale forma di vasca è la più adatta al vostro bagno vi accorgerete che le possibilità sono infinite, se non fosse che nel 90% dei casi i bagni hanno una metratura limitata e soprattutto una pianta rettangolare.

 

Vasca Idromassaggio con cascataPer i fortunati che possono scegliere, la vasca angolare è sicuramente una versione “diversa”, che inspira maggiore comfort e che a volte addirittura risparmia più spazio della vasca rettangolare, sempre se la disposizione del bagno lo permette. La vasca angolare inoltre offre maggiori possibilità di arricchire e personalizzare il comfort, come i piani e le sagomature di appoggio, o persino la cascata d’acqua! Attenzione però, a discapito delle apparenze la vasca angolare non è l’ideale per tutti: le persone di alta statura infatti saranno costrette a tenere sempre le gambe piegate.

 

Vasca doccia cabinataLa più classica vasca rettangolare è indicata quando in famiglia non tutti vorrebbero rinunciare alla doccia. Infatti la varietà di scelta per le vasche rettangolari cabinate è sicuramente più ampia e conveniente del loro equivalente angolare.

Quando si tratta di costruire o ristrutturare il bagno non guardate solo al prezzo della vasca, ma anche alla qualità dei materiali: date la precedenza ai modelli in cui viene specificato che le superfici non sono alterabili dall’umidità, e che sono resistenti agli urti e ai graffi; solo in questo modo otterrete un vero risparmio in termini di comodità, piacevolezza e durabilità.

 

Vasca rettangolare con poggiatestaPer quanto riguarda lo stile, la cosa più saggia è comprare un modello bello ma senza troppi fronzoli o forme particolari, così se mai deciderete di cambiare l’aspetto del vostro bagno la doccia si adatterà senza problemi. La semplicità nell’arredamento è sempre la scelta più strategica, perché è versatile e pratica!

Infine, sia le vasche angolari che le vasche rettangolari possono offrire, oltre al nostro caro idromassaggio, tante altre funzionalità rilassanti alle quali forse non avete mai pensato, ne elenchiamo solo alcune:

Le casse acustiche con collegamento Bluetooth.
I faretti per la cromoterapia.
I comandi digitali programmabili per ogni membro della famiglia.
I sensori di livello.

Perché non approfittarne?!

Condividi