La vasca da bagno più costosa mai realizzata nella storia

Ecco la vasca da bagno più costosa del mondo

Ogni tanto è divertente dare un’occhiata al Guinness dei Primati per scovare qualche curiosità legata a record mondiali di qualsiasi genere e oggi, in particolare, vogliamo parlare di un primato che probabilmente desterà stupore: la vasca da bagno più cara mai realizzata sul pianeta.

Il record, omologato ufficialmente il 7 ottobre 2010 – e da allora rimasto imbattuto, tra poco scoprirete il perché! – riguarda una vasca da bagno unica nel suo genere venduta da Harrods, i celebri grandi magazzini di Londra.

A renderla così particolare è il fatto di essere stata ottenuta da un singolo blocco di roccia cristallina di provenienza amazzonica del peso originario di dieci tonnellate. Lunga due metri e pesante, una volta riempita, più di due tonnellate, questa vasca presenta la particolarità di avere una forma asimmetrica i cui bordi sono stati accuratamente levigati, mentre parti dell’involucro esterno sono state volutamente lasciate allo stato grezzo per far apprezzare la texture naturale della splendida pietra di cui è fatta.

Oltre a essere a prova di crepe (per effettuarne il taglio è stato necessario usare il filo diamantato!), la vasca da bagno è garantita per una lunghissima durata e il suo prezzo di vendita è stato fissato alla cifra di 530 mila sterline, che corrispondono a poco meno di 605 mila euro.

Purtroppo solamente chi ha un patrimonio degno di quello di Paperon de’ Paperoni può acquistare un simile oggetto, ma chi apprezza le vasche da bagno di forma asimmetrica non deve certo spendere una follia per acquistare un modello dal design ricercato e funzionale. Il catalogo Grandform propone infatti un ampio assortimento di proposte in grado di soddisfare i gusti e le preferenze di tutti!

Condividi