Una minipiscina installata su un terrazzo

Regalati una minipiscina con idromassaggio per rilassarti ogni volta che vuoi!

Sono ormai innumerevoli gli studi scientifici che hanno dimostrato quanto faccia bene, a livello psicofisico, immergersi nell’acqua calda in termini di riduzione dell’ormone cortisolo (che è responsabile dello stress), della regolarizzazione della pressione sanguigna e di altri parametri di salute misurabili in modo inoppugnabile.

Tuttavia le ricerche non fanno altro che confermare una cosa di cui già tutti, a livello empirico, siamo a conoscenza: un bel bagno caldo è una delle cose più rilassanti che si possano fare nel proprio tempo libero, quando si avverte la necessità di liberarsi dallo stress e dalla stanchezza.

Gli estimatori di questa pratica molto probabilmente possiedono già, nel bagno della propria casa, una vasca da bagno, ma forse non tutti sanno che è possibile innalzare ulteriormente l’asticella grazie a dei prodotti veramente unici nel loro genere, ovvero le minipiscine con funzione idromassaggio.

Queste installazioni sono doppiamente efficaci per il nostro benessere psicofisico, poiché innanzitutto sono caratterizzate da dimensioni piuttosto “generose” rispetto alle consuete vasche da bagno, e dunque permettono di sistemarsi in modo più comodo – magari apprezzando la compagnia di uno o più altri occupanti.

Il secondo vantaggio è rappresentato dalla presenza della funzione idromassaggio, che potenzia ulteriormente quelli che già di per sé sono gli straordinari benefici legati all’acqua calda. I getti direzionati, infatti, vanno a massaggiare il corpo e rendono ancor più piacevole trascorrere il tempo libero all’interno della propria minipiscina domestica.

Gli aspetti positivi tuttavia non si esauriscono qui, poiché queste minipiscine non solamente fanno bene a corpo e mente, ma presentano anche il vantaggio di poter essere installate in modo versatile. Ciò significa che, in presenza di adeguati spazi, esse possono trovare posto sia all’interno di una stanza della casa – il bagno, oppure un altro ambiente a piacimento – oppure all’esterno, magari su un terrazzo da cui godere di una piacevole vista sui dintorni. Grazie a questi prodotti, il relax è garantito in ogni occasione!

Condividi