Water e bidet a filo muro

Sanitari a filo muro, un trend in crescita

Tenere pulito il bagno di casa non sempre è cosa semplice, soprattutto quando i componenti della famiglia sono tanti oppure in questa stanza sono presenti angoli, meandri e spazi difficili da raggiungere in cui è facile che si annidi lo sporco.

Per semplificare al massimo le operazioni di pulizia è possibile adottare alcuni accorgimenti per quanto riguarda l’installazione dei sanitari appoggiati a terra, in particolare scegliendo dei sanitari a filo muro o filo parete: si tratta di water e bidet che, come dice il nome, formano un tutt’uno sia col muro retrostante che col pavimento. A conti fatti, questi sanitari “sigillano” in modo impeccabile lo spazio, evitando la formazione di nicchie difficilmente accessibili: è proprio grazie ad essi che non bisognerà più fare fatica per andare a pulire gli spazi angusti dietro a bidet e water, dove magari l’aspirapolvere o lo straccio per pavimenti non riescono ad arrivare!

Senz’altro la praticità è uno degli aspetti che ha decretato il successo di mercato, negli ultimi anni, dei sanitari a filo parete, ma anche il loro design ha saputo conquistare le preferenze di tantissime famiglie. La loro forma elegante e lineare rappresenta infatti un tocco prezioso all’ambientazione complessiva del bagno, che beneficerà così di un aspetto davvero moderno e ricercato.

Infine, non bisogna dimenticare un altro vantaggio significativo legato all’installazione di sanitari posizionati a filo muro: il risparmio di spazio. Si tratta infatti di prodotti che per via della loro peculiare conformazione tendono ad avere un ingombro inferiore rispetto ai tradizionali sanitari e che, pertanto, risultano indicati anche all’interno di bagni di piccole dimensioni.

Condividi