Vasca da bagno angolare con candele

Con una vasca angolare sfrutti al meglio il tuo bagno di casa

La messa in posa di una nuova vasca da bagno può essere frutto del desiderio di disporre di un’installazione di questo tipo nella propria casa appena costruita o ristrutturata, oppure della necessità di sostituire una vasca con ormai diversi anni alle spalle. Ma quale tipo di sanitario scegliere?

Oltre alle classiche vasche da bagno di forma rettangolare, una soluzione di grande efficienza e pregio estetico è rappresentata dalle vasche da bagno ad angolo, che sempre più vengono apprezzate a livello di interior design per la loro elevata funzionalità ma anche versatilità, in quanto esistono modelli le cui forme e dimensioni possono adattarsi a qualunque contesto. Ecco nel dettaglio i principali vantaggi di questa categoria di vasche da bagno:

Sfruttamento ottimale dello spazio

Essendo installata in un angolo, una vasca di questo tipo permette di ridurre l’ingombro a livello perimetrale e, al contempo, di sfruttare di più il centro della stanza, che altrimenti rimarrebbe vuoto e quindi non renderebbe adeguatamente. Ciò permette di sfruttare al meglio anche le pareti del resto del bagno, ad esempio per posizionare mobiletti o altri sanitari: un vantaggio tutt’altro che trascurabile quando le dimensioni della stanza non sono elevate.

Design moderno e piacevole

Una vasca angolare è caratterizzata da una piacevole alternanza di linee curve e dritte, che contribuiscono a rendere gradevole l’ambientazione del bagno; ecco perché si tratta di una scelta che offre molti vantaggi anche a livello di estetica del risultato finale

Possibilità di conversione in doccia

Amate i lunghi bagni rilassanti ma anche le docce rapide ed energizzanti fanno parte della vostra routine quotidiana? Nessun problema, perché per mezzo di semplici accessori qualsiasi vasca da bagno angolare può essere convertita all’occorrenza in una comoda doccia.

Molteplici possibilità di utilizzo

Essendo di forma larga e caratterizzate, anche nel caso dei modelli più piccoli, da una buona capacità interna, le vasche da bagno angolari sono perfette anche per scopi non direttamente legati alla propria igiene personale: sono infatti ideali, ad esempio, anche per fare il bagnetto ai bambini poiché in grado di alloggiare al loro interno una bacinella. Ma non solo: all’interno di modelli di questo tipo si possono anche lavare con facilità i propri animali domestici o attrezzature sportive ingombranti, il tutto con la massima praticità.

Condividi