La doccia americana che ha conquistato il record mondiale

La doccia più grande del mondo (e tu, di che dimensioni la vorresti)?

Chiunque vorrebbe abitare in una casa grande e spaziosa, con un bagno di ampie dimensioni in cui godersi i propri momenti di relax grazie magari alla presenza di un grande box doccia. Effettivamente in commercio si possono trovare cabine di dimensioni notevoli, con lunghezze che in qualche caso raggiungono o superano addirittura i due metri, ma nel Guinness dei Primati è descritta una doccia talmente grande che il record che detiene è imbattuto dal luglio del 2009.

Frutto di una collaborazione tra l’azienda americana PertPlus e il parco divertimenti Six Flags Great America di Gurnee (Illinois), questa doccia ha dimensioni a dir poco ciclopiche: lunga 30 metri e mezzo, larga poco più di 12 e alta tre, è stata progettata per ospitare fino a 600 persone contemporaneamente. Questo vero e proprio prodigio è stato realizzato in tempi da record, essendo state necessarie solamente sette ore e mezzo per la sua costruzione!

Non paghi di questo successo, gli organizzatori hanno anche approfittato dell’installazione per far scrivere una seconda volta il loro nome nel Guinness dei Primati: la mega-installazione ha anche conquistato il record per il maggior numero di persone che si sono fatte la doccia contemporaneamente. Ben 150 avventori del parco divertimenti ne hanno infatti approfittato per insaponarsi, risciacquarsi e lanciarsi dei palloni, in un clima festoso e allegro.

Tornando alle docce delle nostre case, è inevitabile che tutti noi dobbiamo fare i conti con i vincoli dimensionali del bagno: ma, parafrasando una vecchia pubblicità, “non occorre una doccia grande, ma una grande doccia!”. Scegliere un modello realizzato con materiali di qualità, dal design curato e con funzioni extra come ad esempio la cromoterapia, la sauna o l’idromassaggio permette infatti di godersi momenti piacevoli indipendentemente dalla grandezza effettiva del box o della cabina doccia.

Condividi